Politica

Per i sostenitori del presidente dell'Emilia Romagna, la giusta sintesi sta nello slogan della sua campagna "Energia Popolare al servizio di un progetto collettivo"
1 minuto e 33 secondi di lettura

Nuovo incontro a Genova tra militanti e comitati a sostegno di Stefano Bonaccini, in vista delle primarie del prossimo 26 febbraio. Oggi pomeriggio alle 18 nella sede di Mentelocale in via XX Settembre verranno raccolte le firme per la candidatura del presidente dell'Emilia Romagna, "per confrontarci e organizzarci per le prossime due tappe, una interna ai circoli del Pd e una aperta agli elettori del centrosinistra" spiegano gli organizzatori. Ad appoggiare Stefano Bonaccini i comitati Medio Ponente, Marassi, Alta Val Polcevere, Levante, Sampierdarena, Staglieno e Media Val Bisagno.

"Sono davvero tante le persone che stanno manifestando sostegno a Genova  alla candidatura di Stefano, a cui viene riconosciuta credibilità e concretezza, qualità ampiamente dimostrate nel governare l'Emilia-Romagna. Noi dando vita ai Comitati abbiamo creduto fin da subito che Bonaccini avesse una grande capacità di "liberare le migliori energie" che il partito esprime soprattutto nei territori e che, purtroppo, in questi anni la classe dirigente nazionale non ha adeguatamente valorizzato. Oggi abbiamo bisogno di un centrosinistra vincente, capace di leggere i bisogni dei cittadini, di dare risposte concrete, e quindi di essere scelto, sostenuto, votato dai cittadini e dalle cittadine italiani".

Per i sostenitori di Bonaccini la giusta sintesi sta nello slogan della sua campagna "Energia Popolare al servizio di un progetto collettivo": per un partito non populista ma popolare, in cui più che il singolo conti la comunità e la condivisione. Lavoro e parità, sviluppo vero sostenibile ed una sanità universale, forte, territoriale a guida pubblica. "Sono questi alcuni dei punti salienti e cruciali anche per una Regione come la nostra - proseguono gli organizzatori -. Le città in questi anni, governate dal centrosinistra, hanno fatto emergere nuovi modelli, assetti che spesso hanno trovato in un civismo illuminato il proprio contenitore politico. Come dice Bonaccini si deve trasformare in sogni la realtà, una realtà che veda di nuovo un centrosinistra rinvigorito e consolidato, forte al governo".

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 22 Gennaio 2023

Primarie Pd, scendono in campo i Comitati di Bonaccini a Genova

Slogan e parole d'ordine. "Energia popolare per il Partito democratico" quella di Stefano Bonaccini, forte soprattutto tra sindaci e amministratori, "Parte da Noi!" quella di Elly Schlein che potrebbe fare il pieno di voti soprattutto tra i giovani
Martedì 10 Gennaio 2023

Bonaccini a Primocanale: "Alleanze? Io governo con Calenda e Fratoianni"

Il governatore emiliano sta girando l'Italia in lungo e in largo in vista delle primarie del 26 febbraio, quando gli elettori dem e del centrosinistra saranno chiamati a scegliere il nuovo segretario