Politica

Ricordarlo è la dimostrazione che la sua eredità continua ad essere portata avanti
49 secondi di lettura

GENOVA - 19 gennaio 1940, a distanza di 83 anni dalla sua nascita il magistrato Paolo Borsellino, simbolo emblematico della lotta alla mafia, viene ricordato dal presidente della regione Liguria Giovanni Toti:

"83 anni fa nasceva Paolo Borsellino, uno dei simboli più forti del coraggio italiano e della lotta alla mafia ma anche un esempio quotidiano che ci insegna cosa sia lo spirito di abnegazione. Ricordarlo oggi, a pochi giorni dall’arresto del superboss Matteo Messina Denaro, è la migliore dimostrazione che la sua eredità continua ad essere portata avanti da tanti servitori dello Stato. Grazie agli agenti che quotidianamente combattono questa battaglia, rischiando la propria incolumità. In loro vive la parte migliore dell’Italia di Borsellino, Falcone e degli eroi che non hanno piegato la testa di fronte alla mafia e all’illegalità".

La ricorrenza del suo anniversario cade infatti proprio dopo pochi giorni dall'arresto del superboss Matteo Messina Denaro, avvenuto a Palermo il 16 gennaio.

Arrestato il boss Messina Denaro, Toti: "Una vittoria per il nostro Paese" - LA NOTIZIA

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 18 Gennaio 2023

Arresto Messina Denaro, Centi: "Passò dalle stragi agli affari"

https://www.youtube.com/embed/It2AyI4MfGk
Martedì 17 Gennaio 2023

Messina Denaro allo stadio per Palermo-Samp 2010 e uno strano identikit

Il fotokit su cui lavoravano gli inquirenti era molto simile ai connotati reali di chi scrive