Politica

Il primo cittadino ammette: "Samp e Genoa torneranno a livello che loro compete"
1 minuto e 47 secondi di lettura

Lo Spezia leader del calcio ligure, con la squadra bianca in vetta alla mini classifica regionale, rende molto orgogliosi i tifosi aquilotti che sognano la terza salvezza consecutiva in serie A. Tra questi c’è il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini che ha parlato a margine dell’Assemblea congressuale di Anci Liguria che lo ha eletto a vice presidente vicario.

“Per la nostra storia calcistica è una soddisfazione immensa – ha dichiarato Peracchini a Primocanale - anche se sono consapevole che tutti i sogni hanno una loro durata che tendenzialmente è breve: credo che la potenza di Sampdoria e Genoa non sia paragonabile alla nostra e prima o poi torneranno al livello che loro compete. I risultati di questi ultimi anni dello Spezia, però, dimostrano che quando si amministra bene un società di calcio si possono raggiungere grandi risultati sia sul piano sportivo che su quello economico”.

Per consolidarsi nel piano nobile del calcio italiano lo Spezia ha urgente bisogno di ammodernare lo stadio Alberto Picco: nelle scorse settimane è stato presentato il piano di fattibilità della ristrutturazione, che prevede l’ampliamento della curva Piscina, il rinnovamento dei servizi igienici del settore Distinti, la completa ristrutturazione della Tribuna (il settore più vecchio dello stadio, con struttura ancora ‘all’inglese’, inaugurato nel lontano 1933).  

“Sono convinto che sul fronte stadio questa sia la volta buona – ha aggiunto il sindaco della Spezia Peracchini - sono iniziati i lavori i lavori di miglioramento della curva Piscina, quella nella quale trovano posto sia gli ospiti che i nostri tifosi, e quelli che riguardano i servizi del settore Distinti. Appena sarà finito questo campionato inizieranno i lavori di ristrutturazione della Tribuna mentre l’anno successivo si provvederà alla copertura della curva Ferrovia”.

Lo Spezia ha, per la prima volta, la soddisfazione di avere due suoi calciatori impegnati nei Mondiali che stanno per cominciare in Qatar: si tratta dei difensori Jakub Kiwior, impegnato con la Polonia e Ethan Ampadu, che difende i colori di Galles. Un terzo giocatore, il portiere Bartlomiej Dragowski ha dovuto rinunciare alla convocazione della Polonia a causa di un grave infortunio subito domenica scorsa nella trasferta vinta a Verona.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 11 Novembre 2022

La Spezia, Peracchini: "Rincari energia alle stelle, aumenti fino a 4 milioni di euro"

Stiamo valutando anche delle variazioni per l’illuminazione pubblica che però devo comunque trovarsi in linea con le disposizioni del codice della strada