Politica

Oggi l'esponente della Lega ha pubblicato una fotografia che lo ritrae al lavoro con il nuovo Ministro, Matteo Salvini, e il comandante delle Capitanerie di porto, Ammiraglio Nicola Carlone
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - In attesa di una nomina che appare scontata al Ministero delle infrastrutture (da sottosegretario o, forse, viceministro), Edoardo Rixi è già al lavoro sui dossier più importanti da affrontare. 

Oggi l'esponente della Lega ha pubblicato una fotografia che lo ritrae al lavoro con il nuovo Ministro, Matteo Salvini, e il comandante delle Capitanerie di porto, Ammiraglio Nicola Carlone.

"Col ministro Salvini verifica sui dossier di oltre 100 opere pubbliche rilevanti - si legge nella didascalia del post - e commissariate in tutta Italia. 'Lungo e proficuo' l'incontro anche con l'Ammiraglio Carlone, comandante generale della Guardia Costiera, per fare il punto della situazione".

L'Ammiraglio Carlone, in particolare, è ben consapevole delle necessità della portualità ligure, essendo stato capo della Capitaneria di porto regionale e comandante del porto di Genova: lo stesso alto ufficiale aveva partecipato in prima persona al debat public per la selezione del progetto della nuova Diga Foranea, l'infrastruttura che è destinata a cambiare per sempre le potenzialità dello scalo genovese (GUARDA LA PRESENTAZIONE).

Sullo sfondo resta la polemica delle attribuzioni di deleghe al nuovo Ministero del mare e del sud, al cui vertice è stato selezionato l'ex presidente della Regione Sicilia Musumeci: nelle ore successive alla formazione del Governo la Lega aveva fatto circolare un comunicato stampa nel quale aveva garantito che nessuna delle deleghe attualmente in capo al Mims sarebbero state trasferite ad altro ministero.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 22 Ottobre 2022

Campomenosi (Lega): "Fiducioso in Rixi sottosegretario, ministero del mare vedremo cosa sarà"

https://www.youtube.com/embed/3-yZWeP8lzM
Venerdì 21 Ottobre 2022

Governo, Rixi: "La Lega avrà i ministeri più delicati, sarà una bella avventura"

Il deputato ligure potrebbe diventare viceministro di Salvini alle Infrastrutture. Ci vorrà una decina di giorni per conoscere i ruoli di sottogoverno
Martedì 18 Ottobre 2022

Infrastrutture, la senatrice Pucciarelli (Lega): "Cerchiamo quadra per Rixi ministro"

Per la senatrice ligure i giochi sono ancora aperti. E nel caso lo diventasse Salvini commenta: "Ogni ruolo che ricopre dimostra comunque di essere all'altezza e ha sempre avuto attenzione per la nostra regione"
Martedì 20 Settembre 2022

Terrazza Incontra Edoardo Rixi: "In Liguria situazione infrastrutturale da isola"

La conversazione con Maurizio Rossi, presidente di Terrazza Colombo, in vista del 25 settembre