Politica

1 minuto e 10 secondi di lettura

 GENOVA - "Adesso lavoriamo per provare a compiere un piccolo miracolo. È una partita aperta". Così Luca Pirondini, candidato al Senato per il Movimento Cinque Stelle, commenta ai microfoni di Primocanale la sua candidatura alle prossime elezioni politiche del 25 settembre.

"Sono stato scelto dagli iscritti del Movimento in Liguria e sono molto onorato - svela il capogruppo in Consiglio comunale a Genova -. I sondaggi raccontano del partito in crescita, nella regione abbiamo sempre raccolto risultati importanti e sarebbe bello poter avere un posto al Senato sia per il Movimento Cinque Stelle che per la Liguria".

Pirondini ha 'stravinto' per la candidatura al Senato raccogliendo il voto di oltre il 37% degli aventi diritto, in totale 787, insieme all'ex sottosegretario e attuale deputato Roberto Traversi, capolista alla Camera, che ne ha raccolti 555. "Questa è una legge elettorale complessa e poco comprensibile, ma il M5s ha dei principi chiari e precisi: si parte da quello della legalità a quello dell'aiutare chi è in difficoltà ma anche l'obbiettivo di creare un nuovo sviluppo economico. Il movimento è una forza politica diversa dalle altre, ancora oggi".

"La poca convinzione di alcuni dei personaggi di spicco del Movimento ha confuso le persone - commenta Pirondini -, ma oggi le cose sono diverse: ci presentiamo con un programma serio, dignitoso. Giuseppe Conte si contrappone su temi politici e concreti, è un leader che ha già dimostrato di saper fare".