GENOVA - Il presidente di Regione Liguria e leader di Liguria al Centro Giovanni Toti fa il punto sul programma della sua lista e di tutta la coalizione, Noi Moderati: "Lavoro, famiglia e scuola: tre temi che vanno messi al centro delle politiche di governo per cambiare davvero il Paese".
Toti fotografa la situazione nella nostra regione: "In Liguria lo stiamo già facendo, con aiuti concreti per i cittadini. Dai bonus per chi assume nel turismo, settore trainante dell’economia nostra regione, a quelli per chi dà un lavoro a chi non ce l’ha, aiutandoci a combattere la disoccupazione. E ancora la grande rivoluzione della formazione professionale: dal nostro Salone Orientamenti, che indirizza i giovani nel mondo dello studio e del lavoro ed è diventato un modello a livello nazionale, fino alle accademie e ai corsi di formazione professionale mirati alle esigenze delle nostre imprese, che si sono trasformati in veri posti di lavoro per oltre l’80% dei nostri ragazzi. In Liguria siamo attenti ai bisogni delle famiglie: da anni finanziamo bonus badanti, baby sitter e caregiver per aiutare i genitori a conciliare il lavoro con l’accudimento di figli, genitori anziani o familiari con disabilità, senza dover rinunciare alla propria occupazione. Tante buone pratiche che fanno parte di quel modello Liguria che vogliamo portare a Roma".
Poi l'annuncio: "Niente più slogan o promesse irraggiungibili, ma tanti progetti che abbiamo già dimostrato di saper realizzare sul campo. Noi Moderati ci siamo!"
IL COMMENTO
Politici, uffici stampa e ignoranza. Frattocchie e Cammilluccia un ricordo
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa