Politica

Per gli uninominali confermate le anticipazioni: Rixi nel collegio Camera 1 e Pucciarelli per Senato 2
1 minuto e 45 secondi di lettura

LIGURIA - La Lega scioglie gli ultimi nodi sulle candidature alle prossime elezioni politiche. Come già anticipato i candidati negli uninominali saranno Edoardo Rixi e Stefania Pucciarelli, rispettivamente per Camera e Senato, mentre i capilista saranno il senatore Francesco Bruzzone, candidato però per la Camera, mentre al Senato c'è Alessandro Piana, vice presidente di Regione Liguria dove ricopre anche la carica di assessore all'Agricoltura.

Bruzzone è componente della commissione Territorio e Ambiente e responsabile del dipartimento Attività Venatorie della Lega. Gli altri candidati nel plurinominale alla Camera sono Laura Ravetto, deputata uscente, componente della commissione Affari Istituzionali, già sottosegretario ai rapporti col Parlamento e responsabile del dipartimento delle Pari Opportunità del suo partito; Flavio Di Muro, anch'egli deputato uscente, componente delle commissioni Affari Istituzionali e Giustizia, referente provinciale della Lega ad Imperia; infine Sara Foscolo, anche lei deputata uscente, componente delle commissioni Affari Sociali e Questioni Regionali, consigliere comunale a Pietra Ligure e responsabile del dipartimento Disabilità Lega in Liguria.

Per il plurinominale in Senato invece oltre ad Alessandro Piana correrà la stessa Stefania Pucciarelli e il senatore uscente Paolo Ripamonti, vice presidente della commissione Industria e Commercio e referente provinciale della Lega a Savona.

Lo spezzino Lorenzo Viviani è candidato alla Camera ma in Veneto, nel collegio Plurinominale PO1. Viviani è un deputato uscente, capogruppo in commissione Agricoltura e Pesca, consigliere comunale alla Spezia e responsabile del dipartimento Pesca della Lega.

"Alle elezioni politiche del 25 settembre la Lega privilegia il territorio con capilista liguri nei collegi proporzionali e candidati liguri nei collegi uninominali - dichiara Edoardo Rixi -. Inoltre, lo spezzino Lorenzo Viviani sarà candidato nel collegio proporzionale Veneto 2, un riconoscimento al suo impegno e alla sua attività per il mondo della pesca a livello nazionale. La Lega ha deciso di ricandidare tutti i parlamentari uscenti perché hanno lavorato bene e garantiscono rappresentanza in tutti i territori. La Liguria è una delle regioni più colpite dal taglio dei parlamentari, ora sta a noi – candidati, militanti, sostenitori e amici – portare a casa un risultato che permetta al maggior numero possibile di parlamentari di rappresentare il territorio e una rappresentanza ligure di peso nel prossimo Governo".

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 20 Agosto 2022

Rixi a ponente, Pucciarelli a levante: la Lega ufficializza i suoi candidati. Bruzzone va nel proporzionale

Il partito di Salvini deve ancora ufficializzare il listino proporzionale ma in Liguria i giochi sono fatti