Politica

Il partito di Salvini deve ancora ufficializzare il listino proporzionale ma in Liguria i giochi sono fatti
45 secondi di lettura

GENOVA - Edoardo Rixi e Stefania Pucciarelli: sono questi i nomi che la Lega ha deciso di candidare nei collegi uninominali della Liguria. Dopo giorni di trattative, anche il partito di Matteo Salvini ha ottenuto due posti negli uninominali della nostra regione, entrambi con grandi possibilità di trasformarsi in seggi parlamentari.

Rixi, che del partito è segretario regionale, concorrerà nell’uninominale Camera 1, quello che da Ventimiglia arriva a Savona: si tratta del tipico collegio blindato, l’elezione è considerata pressoché certa. Probabilità altissime anche per Stefania Pucciarelli, attuale sottosegretario alla Difesa, che concorrerà nel collegio uninominale Senato 2, quello che da Genova arriva alla Spezia, coprendo l’intera riviera di levante.

Il terzo nome forte della Lega è quello del senatore uscente Francesco Bruzzone: la sua candidatura non è ancora ufficializzata ma lo sarà a breve, sarà lui il capolista alla camera dei deputati. Anche per Bruzzone, dunque, l’elezione è scontata, dovrà solo cambiare ramo del Parlamento.