Politica

1 minuto e 26 secondi di lettura

I vertici locali di Fratelli d'Italia (i coordinatori regionale Matteo Rosso, provinciale Stefano Balleari e metropolitano Antonio Oppicelli) confermano l'intesa raggiunta ("Nella giornata di oggi abbiamo confermato al Sindaco che accettiamo la proposta di operare al suo fianco") per la presenza in giunta e consiglio comunale a Genova accanto al riconfermato Marco Bucci.

Il partito di Giorgia Meloni, tenutasi in costante contatto con i dirigenti liguri e genovesi fino al via libera, avrà due assessori (Sergio Gambino: protezione civile, volontariato e sicurezza; Alessandra Bianchi: sport, impianti sportivi e turismo) e due consiglieri delegati (Valeriano Vacalebre: politiche abitative; Laura Gaggero, subentrata in consiglio per via delle dimissioni dei consiglieri nominati assessori: innovazione). Il capogruppo consiliare sarà Franco De Benedictis.

“Fratelli d’Italia - recita una nota congiunta dei tre dirigenti FdI - ha lealmente sostenuto l’amministrazione guidata dal Sindaco Bucci per 5 anni e durante la campagna elettorale. Il nostro risultato è stato determinante per la vittoria e nella fase di presentazione delle liste, su richiesta del sindaco abbiamo fatto passi indietro anche sulle presidenze dei Municipi al fine di rafforzare la coalizione e ottenere il miglior risultato possibile per Genova e per il centrodestra anche mettendo a rischio la percentuale di partito".

"Continueremo con serietà, lealtà e coerenza a lavorare per Genova - proseguono - utilizzando al meglio le competenze che i nostri amministratori metteranno a disposizione della città. Per Fratelli d’Italia non si tratta mai per l’occupazione di poltrone ma per un progetto generale che preveda il rispetto del merito, la qualità e i consensi".

"Fratelli d’Italia ancora una volta - conclude la nota - si conferma al servizio della città di Genova con coraggio, lealtà e competenza elementi fondanti della nostra continua crescita”.