motori

Piloti e scuderie impegnati in diversi appuntamenti nazionali
57 secondi di lettura
Piloti e scuderie liguri si preparano ad un weekend motoristico intenso e si divideranno tra due importanti appuntamenti nazionali, validi per due diversi settori della Coppa Rally di Zona.
Al Camunia Rally, in provincia di Brescia, partirà la stagione della Lanterna Corse Rally Team che schiera la Renault Clio N3 di Alberto Verardo e Cristina Rinaldis.
Sempre alla gara lombarda valida per la zona 2 (la stessa del prossimo Rally della Lanterna) inizierà il 2021 sportivo del pilota genovese Davide Craviotto, affiancato da Fabrizio Piccinini su una Peugeot 208 R2B.

Sempre nel Nord Italia, ma più a ovest, andrà in scena il Rally Il Grappolo con base a San Damiano D’Asti. La classica piemontese che apre la stagione della Zona 1 vedrà al via quattro equipaggi della scuderia sanremese XRT, capitanati dalla Skoda Fabia R5 di Peruccio-Capilli. Sulle strade astigiane ci sarà anche il navigatore savonese Fulvio Florean, a fianco dell’aostano Elwis Chentre su Skoda Fabia e con grandi ambizioni per la classifica finale. Un altro navigatore ligure, Alessandro Cervi, leggerà le note a Roberto Gobbin su una Fiat 124 Abarth in classe RGT.