meteo

Domenica raffiche di burrasca su Centro e Levante
1 minuto e 9 secondi di lettura
 Il 118esimo derby della Lanterna Sarà con molta probabilità un derby bagnato. Le previsioni Arpal segnalano infatti pioggia sia per la giornata di domani, sabato 13 aprile sia per quella di domenica 14. Situazione determinata dalla presenza di una perturbazione che porterà pioggia su tutta la città. Pioggia prevista anche per sabato. E così il manto erboso del Ferraris potrebbe essere appesantito dalla pioggia delle ore che precedono il calcio d'inizio previsto per le ore 15 di domenica.



- ECCO LE PREVISIONI METEO ARPAL


SABATO 13 APRILE
: Dal pomeriggio la discesa di un nucleo di aria fredda dall'Europa centrale determina un graduale aumento dell'instabilità: le precipitazioni, inizialmente sparse e intermittenti, diverranno progressivamente più diffuse e localmente associate a isolati rovesci o temporali; possibili locali fenomeni di forte intensità.


- DOMENICA 14 APRILE: Il transito del nucleo di aria fredda sulla nostra regione determina la formazione di un minimo sul Ligure: si attende una giornata con piogge diffuse di intensità tra debole e moderata, più persistenti sul Levante e su Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia dove le cumulate potrebbero risultare significative. I fenomeni tenderanno ad assume carattere temporalesco, localmente anche di forte intensità, soprattutto nella prima parte della giornata: possibili locali grandinate. Dalle ore centrali graduale rinforzo dei venti da Nord con locali raffiche di burrasca sui rilievi del Centro e del Levante.