sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
Durante Derby in Terrazza neppure due “vecchie volpi” rossoblucerchiate come Domenico Arnuzzo e Leo Grosso sono stati in grado di azzardare chi vincera’ la corsa europea tra Genoa, Sampdoria, Inter e Torino. “E’ come giocare al lotto” ha detto l’ex portiere del Grifo Grosso, “hanno il 25 per cento a testa” ha sentenziato l’ex terzino della Samp Arnuzzo. Onestamente penso che razionalmente si possa prevedere qualcosa di diverso.
 
Secondo me la squadra di Mihajlovic ha ancora un piccolo vantaggio su Genoa e Inter e sul Toro se i granata non dovessero vincere con l’Empoli. La squadra di Gasperini ha il destino nelle proprie mani avendo due scontri diretti che puo’ essere un vantaggio ma anche un problema per se stesso e per le altre concorrenti. I rossoblù rispetto alla Samp sta un po’ meglio fisicamente, ma deve rimontare e 4 giornate non sono tantissime e dopo la sconfitta di Roma non puo’ piu’ sbagliare, deve fare minimo 8 punti e sperare. Per Palombo e compagni il bonus è gia’ stato gettato via, ma ha il Parma all’ultima in casa che è, giocoforza, una vittoria blindata. A Udine nel prossimo match ci sarà la sentenza o quasi.

Quindi darei, Fiorentina per me al quinto posto, alla Samp il 30 per cento al Torino e all’Inter il 25 ( i granata hanno lo scontro diretto favorevole sui blucerchiati, i nerazzurri alla lari e bisognerà vedere la differenza reti) e Genoa il 20, è messa, in attesa dei faccia faccia al Ferraris, peggio con tutti nella classifica avulsa. Nella settimana in cui arriva il Giro d’Italia in Liguria, il volatone è gia’ iniziato, guai sbagliare uno scatto, sarebbe fatale proprio sul traguardo.