cronaca

Proposta di legge regionale con una iniziativa online
52 secondi di lettura
Una proposta di legge regionale per istituire un "sostegno di libertà" alle donne vittime di violenza e liberarle dalle mani del proprio aggressore. E' l'idea promossa dal capogruppo di Forza Italia-Liguria Popolare in Consiglio regionale Claudio Muzio, che sarà presentata e discussa il 25 novembre in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne attraverso un'iniziativa online organizzata da Azzurro Donna Liguria e Forza Italia.

Interverranno il coordinatore regionale di Forza Italia, Carlo Bagnasco, la coordinatrice regionale di Azzurro Donna Liguria, Alice Dotta, gli onorevoli Roberto Bagnasco e Roberto Cassinelli, il consigliere regionale Claudio Muzio, la presidente di AIAF Liguria, Laura Maggiano, la coordinatrice di Wall of Dolls Liguria e referente OPI Stop Violence, Barbara Bavastro, la vice coordinatrice di Wall of Dolls Liguria, Gabriella De Filippis, la vice presidente dell'associazione Gaia, Maura De Ferrari.

Nel corso della conferenza stampa, finalizzata a fare il punto della situazione sul quadro normativo e sulle iniziative volte a contrastare ogni forma di discriminazione nei confronti delle donne, sara' presentata anche la proposta di legge regionale.