motori

Primocanale Motori al comando tra le Legend Cars
1 minuto e 42 secondi di lettura
Una stagione straordinaria. Si può certamente definire così l’edizione 2021 di The Ice Challenge, Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, dopo il weekend di Pragelato, terza prova del calendario di quest’anno.

La serie gestita da BMG Motor Events ha regalato fino ad ora 9 vincitori diversi, considerando le varie classi, in tre round dall’alto tasso adrenalinico, sportivo e spettacolare.
Non solo i numeri da record con 72 partecipanti a Livigno e 73 a Pragelato, mai prima d’ora il ghiaccio italiano aveva registrato queste cifre, The Ice Challenge ha confermato anche il grande livello sportivo con una classifica che dopo tre gare è ancora apertissima in tutte le categorie: auto a quattro ruote motrici, due ruote motrici, kart-cross e Legend Cars.

A fare trepidare gli appassionati è chiaramente la situazione incerta di campionato.
Tra le vetture a quattro ruote motrici, Lukas Bicciato ha artigliato la leadership con 93 punti, seguito da Corrado Pinzano a 92. Il campione in carica Ivan Carmellino  è terzo a 76 punti, mentre Rudy Bicciato è quinto a 70.
Tra le 2RM comanda Luca Fiorenti  davanti ad un ottimo Stefano Nadalini a 63 punti. Terzo Jean-Claude Vallino a quota 43.

Nel Trofeo Legend Cars, buon vantaggio di Maurizio Rossi che guida la classifica con 196 punti. Michele Mottura è salito al secondo posto con 177 punti mentre Simone Borghi è terzo a 172 recriminando per un errore a Pragelato che gli ha impedito di incamerare di più. Gianluca Borghi segue subito dietro a 163 precedendo Salvatore Gallo a 143.

Altrettanto avvincente la situazione nei kart-cross, con Christian Tiramani  che conserva la leadership con 96 punti e venti lunghezze di vantaggio sul campione in carica Simone Firenze a quota 76. Raffaele Silvestri  è terzo a 59 mentre Andrea Crugnola è quarto a 46, entrambi su Planet Kart Cross K3.
Tra i side-by-side, la cui classifica è inclusa nei kart-cross, Craig Breen guida con 42 punti, seguito da Vittorio Gonella a 41 e Claudio Esposto a 34.

Il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio tornerà a Pragelato il 14 di febbraio per l’ultimo e decisivo appuntamento 2021.