porti e logistica

Nessuno di loro risulta positivo al coronavirus
1 minuto e 14 secondi di lettura
La nave Msc Magnifica èarrivata nel porto francese di Marsiglia, ultimo scalo del suo itinerario. Sotto le direttive delle autorità sanitarie locali e delle altre autorità competenti, stanno sbarcando i 1.769 passeggeri e i 927 membri dell'equipaggio. Nessuno mostra sintomi da Covid-19. L'ultimo imbarco di nuovi passeggeri ed equipaggio risale al 10 marzo a Wellington, in Australia. Da allora non hanno manifestato sintomi influenzali.

Dopo Wellington, la nave è passata da Sydney, Melbourne, Fremantle e Colombo in Sri Lanka, solo per rifornimenti di carburante e provviste. In nessuno di questi porti sono stati ammessi nuovi imbarchi, con l'obiettivo di proteggere la salute e il benessere delle persone a bordo, isolandole così da possibili contagi provenienti da terra.

La società ha poi organizzato la prosecuzione del viaggio per i passeggeri attraverso autobus, treni e aerei. Ha organizzato anche voli charter, nei casi in cui non erano disponibili voli di linea a causa della sospensione dei servizi di alcune compagnie aeree. Con l'arrivo a Marsiglia, tutte le navi di Msc Crociere sono ora temporaneamente ferme.

I circa 200 croceristi italiani sbarcati a Marsiglia dalla nave Msc Magnifica anno fatto tappa a Ventimiglia, in attesa di tornare a casa a bordo di pullman italiani. Nessuno di loro risulta positivo al coronavirus. Partiti il 5 gennaio da Genova, sono rimasti in mare per molte settimane, dopo la decisione della compagnia di accorciare il tour. Arrivati al confine con mezzi francesi, sono stati imbarcati su pullman italiani. Alle operazioni ha partecipato anche la polizia.