sport

Il tecnico attonito di fronte al crollo dei blucerchiati di fronte al Benevento
1 minuto e 18 secondi di lettura
Claudio Ranieri è attonito di fronte al crollo della Sampdoria, da 2-0 a 2-3 col neopromosso Benevento: "È incredibile, sul due a zero devi controllare la partita, e invece - dice a Sky Sport - non l'abbiamo fatto. Abbiamo preso gol su un mischione e loro si sono risvegliati. Alcune azioni importanti le abbiamo fatte noi, anche se poi abbiamo preso gol su episodi. Dobbiamo saper reagire. Non è importante il mercato in questo momento. Oggi c'è stata determinazione, ma anche frenesia. Eravamo padroni del campo, quindi dobbiamo ragionare su questo fatto".

Il secondo gol vede Caldirola in beata solitudine. "Sulla seconda linea doveva esserci Thorsby, che è invece andato sulla linea dei quattro. Poi lo prende Jankto, che se lo fa sfilare. È stato fin troppo facile".

La Sampdoria sembra tornata alla fragilità dei tempi precedenti la sospensione. "Non lo so: siamo frenetici, ragioniamo poco e vogliamo fare tutto di fretta. È inspiegabile, avevo un orologio e si è un po' inceppato. Dobbiamo ritrovare la nostra sagacia tattica e fare le cose per bene. In allenamento fanno tutto bene, quindi non ho la possibilità di prevedere cosa faremo in partita".

Ranieri volta pagina, sabato c'è la Fiorentina. "Ho fatto i complimenti a Inzaghi, hanno meritato, c'è poco da dire. C'è stata la determinazione, ma non siamo riusciti a fare quello che dovevamo fare. Come si fa a prendere contropiedi così sul due a zero? Non è inspiegabile, ne parlerò con la squadra"