cronaca

I lavori si sarebbero dovuti concludere alla fine di giugno ma sono stati completati con un anticipo di dieci giorni
1 minuto e 17 secondi di lettura
 Riapre dopo meno di un mese di lavori e caos il viadotto di Sori sull'Aurelia, dove ogni mattina e ogni sera i tre semafori, installati temporaneamente, cercavano di regolare il flusso di macchine mandando in tilt il traffico, creando code lunghissime da Recco a levante e a volte già da corso Europa a Genova. Il cantiere aveva portato al collasso la viabilità e non aveva lasciato scampo agli automobilisti: bloccato in coda da Recco in poi o bloccato in coda in autostrada.


L'epopea del ponte di Sori: coda perenne per i cantieri-GUARDA IL VIDEO


Entro la sera del 17 giugno riaprirà a doppio senso di marcia il viadotto, grazie al completamento, in anticipo, dei lavori effettuati da Anas che prevedevano il rifacimento del manto stradale. “È una buona notizia – afferma l’assessore alle Infrastrutture di Regione Liguria Giacomo Giampedrone – perché l’intervento è terminato con una decina di giorni di anticipo rispetto al cronoprogramma."


Aurelia bloccata, mattina di code per i lavori sul ponte di Sori-LEGGI QUI


"Questo tratto dell’Aurelia è fondamentale anche come alternativa alla viabilità autostradale: nelle scorse settimane i cantieri tra i caselli di Nervi e Recco avevano determinato lunghe code e quindi molti automobilisti si erano riversati sull’Aurelia, con altri rallentamenti dovuti proprio a questo cantiere. La conclusione dei lavori consente almeno di poter utilizzare l’Aurelia come viabilità alternativa in caso di code o rallentamenti in autostrada”. Ha così concluso l'assessore Giampedrone.