motori

108 vetture iscritte alla gara toscana
58 secondi di lettura
Novantatre auto moderne e quindici storiche sono pronte a darsi battaglia sulle strade toscane al prossimo Rally del Carnevale, in programma tra Lido di Camaiore e Viareggio nel weekend del 13-14 febbraio. Una manifestazione che torna nel calendario nazionale dopo qualche anno di stop, segnando nuovamente l’inizio della stagione per molti equipaggi.

Lungo i cinquantadue chilometri cronometrati, suddivisi su nove prove speciali che saranno disputate tutte nella giornata di domenica, si daranno battaglia ben quindici auto della classe R5, la massima categoria ammessa a questo tipo di competizioni (Rally Nazionale) e tra le Super 1.6 ci sarà la Renault Clio di Maurizio Rossi e Giorgio Genovese, griffata Primocanale Motori.

Il 37° Rally del Carnevale ed il 1° Rally Storico del Carnevale entreranno nel vivo nella giornata di venerdì 12 febbraio, con l’apertura del parco assistenza ai team. L’indomani, sabato 13, sarà dedicato alle fasi di verifica ed all’accensione dei motori, con lo shakedown - il test con vetture da gara - in programma dalle ore 13.45 . La gara vedrà invece la partenza alle ore 7.45 di domenica 14 dalla Cittadella del Carnevale di Viareggio, con arrivo previsto alle ore 17.