motori

Secondo Gagliasso, Chentre è terzo per una foratura dopo aver dominato
58 secondi di lettura
E’ Jacopo Araldo il vincitore del Rally Città di Torino, gara valida per il Challenge Rally zona 1. Il pilota piemontese su Skoda Fabia R5, dopo il test positivo del Rally della Lanterna terminato al secondo posto, si è aggiudicato la gara sotto la Mole con Lorena Boero, precedendo la Volkswagen Polo R5 di Gagliasso – Ghietti e l’altra Skoda Fabia R5 di Chentre ed del ligure Fulvio Florean.

Chentre ha dominato nelle prime battute di gara, dando l’impressione di poter prendere il largo; il valdostano ha vinto tutte le prove speciali tranne una, quella in cui ha patito una foratura che gli ha fatto perdere quasi un minuto ed ogni speranza di salire sul gradino più alto del podio.

Completano la top five Trolese su Volkswagen Polo R5 e lo svizzero Vallivero su un’altra Polo, con distacchi però superiori al minuto dal vincitore. Il savonese Francescso Aragno, in coppia con Bruno Banaudi, ha nuovamente ottenuto un ottimo risultato, chiudendo al nono posto assoluto e primo delle due ruote motrici, proprio come al Rally della Lanterna, permettendosi il lusso di battere uno specialista come Vescovi.