sport

1 minuto e 37 secondi di lettura
 Si è conclusa con la finale playout la sesta edizione del campionato di Pallacanestro UISP Genova, che, sotto il coordinamento di Tommaso Ricci, ha varcato quest’anno i confini liguri.
Anche in questa edizione sono state ben diciassette le squadre partecipanti ad una manifestazione che ha destato sempre più interesse in atleti amatori di ogni età.



Il campionato è stato vinto per la seconda stagione consecutiva dai Futura Fakers, che hanno sconfitto in 3 gare il Meeting Club San Rocco di Vernazza, in una finale emozionante ed anche di ottimo livello tecnico, documentate con le dirette della pagina Facebook Liguria a Spicchi.
Il terzo posto è andato ad un'altra nuova formazione, l'Edilcom Novi Ligure, che ha sconfitto nella finalina i Kassaros. Non sono mancate le sorprese, come la buona prestazione del Max Team, fermato al primo turno di playoff dai finalisti del Meeting Club, dei Knights Basket Finale Ligure, anch'essi stoppati al primo turno dei playoff dai Fakers, e del Basket Social Club, che dopo il terzo posto nel girone si è arreso solo ai Kassaros.
Per la prima volta nel campionato UISP genovese, inoltre, una squadra, l’Edilcom Novi Ligure, ha superato i 100 punti in un incontro.

Come è nello spirito UISP il campionato non termina con la regular season per le squadre che non accedono ai playoff ma si sono giocati anche i playout, con la finale tra I forti di Genova ed il CUS, che hanno rispettivamente sconfitto in semifinale Futura Slam Drunk e MF Basket-Città dei Ragazzi.
Appuntamento con l’ultimissimo atto della pallacanestro ligure venerdì 7 giugno al Paladiamante di Genova Bolzaneto, con la finale regionale tra gli spezzini del Canaletto ed i campioni genovesi dei Futura Fakers, per la conclusione di un altro bellissimo anno di pallacanestro amatoriale, e poi appuntamento alla prossima stagione per cui sono già aperte le iscrizioni presso la nuova sede di piazza Campetto 7: Play BASKET, Play UISP!