motori

Presentata nei giorni scorsi la Panda 4x4 con cui i genovesi affronteranno l'impresa alla volta di Marrakech
1 minuto e 40 secondi di lettura
E' tutto pronto per la vettura della scuderia Racing for Genova Team al via del Panda Raid 2019, in programma in Marocco dall’8 al 16 marzo prossimi.L'evento è articolato su sette tappe per circa 3500 km e riservato alle popolari berlinette Fiat immatricolate prima del 2000. Con l'auto della Racing for Genova correrà anche Primocanale Motori, infatti sul cofano della Panda fanno bella mostra di se i loghi di Primocanale Motori.

L'equipaggio che porterà in gara l'iconica auto torinese è composto da Roberto Macconi e Furio Rossano Masi. Entrambi sessantenni, nella vita di tutti i giorni commerciante il primo ed assicuratore l’altro, da sempre praticanti del motorsport – Macconi ha dalla sua esperienze di fuoristrada 4x4 e di due ruote mentre Masi ha corso a lungo con i kart –, i due componenti dell’equipaggio, che in gara si alterneranno alla guida, affrontano per la prima volta una competizione del genere.

“Dopo le nostre varie esperienze – osserva Macconi – abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso ed allora abbiamo pensato a questo raid. Ci siamo preparati per tempo, dall’aprile del 2018, acquistando la Panda che nei mesi scorsi è stata rifatta tutta, a livello di meccanica, da Simone e Gianluca, i nostri amici meccanici di fiducia che hanno anche provveduto ad irrobustirla e a corredarla di tutte le dotazioni necessarie per affrontare questo tipo di gara. Partiamo con un solo obbiettivo, riportare la Panda a casa. Se, poi, riusciremo anche a divertirci, tanto meglio”.

La Fiat Panda 4x4 targata Genova di Roberto Macconi e Furio Rossano Masi lascerà Genova il prossimo 7 marzo alla volta di Motril, in Spagna, da dove, assolte le operazioni preliminari ed affisso il numero di gara 257 sulle portiere, venerdì 8 s’imbarcherà alla volta di Marrakech, in Marocco, luogo di partenza del Panda Raid 2019.

Primocnale Motori vuole supportare l'equipaggio Macconi-Masi con un grande in bocca al lupo. Gli aggiornamenti sull'impresa dei due liguri saranno sempre disponibili sulla pagina Primocanalemotori.it