sport

Il Chittolina di Vado Ligure il campo di casa
57 secondi di lettura
 Dopo mesi di incertezza è nato il nuovo Savona, si chiamerà ufficialmente ASD Savona Calcio. I soci, 11 e tutti legati alla provincia savonese, non hanno nessun collegamento con le varie realtà che si sono successe negli anni nella precedente società Savona. "Mi è stato affidato il ruolo di presidente anche se non avrei voluto" spiega il neo numero 1 Enzo Grenno, già storico presidente negli anni '90.

"Dalle carte federali noi dovremmo ripartire dalla terza categoria per la quale abbiamo fatto l'iscrizione ma, nel savonese a differenza di quanto accade nelle province di Genova e La Spezia, non esiste. Ripartiremo quindi dalla seconda categoria" racconta Grenno che non esclude però la possibilità di un ripescaggio in una serie superiore la cui scelta sarà lasciata però alla federazione.

Con lo stadio Baccigalupo off limits perchè legato ad un accordo con la vecchia società che formalmente ancora esiste il nuovo Savona Calcio ha individuato nel "Chittolina" di Vado Ligure il suo campo casalingo. Ancora da decidre invece quale sarà l'impianto che ospiterà gli allenamenti della squadra.