motori

Scattolin convalescente, pilota ligure atteso per un buon risultato
1 minuto e 14 secondi di lettura
Fabio Andolfi è pronto per il suo quarto appuntamento stagionale nel Mondiale WRC 2, il Rally di Turchia. Al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia gommata Pirelli, da Fabio Andolfi si attende una prestazione positiva nella prova turca, in cui saranno soprattutto Kajetanowicz e Henning Solberg i suoi principali avversari nella lotta per le posizioni di testa viste le assenze di Loubet, Gryazin e Guerra.

Dopo due giorni di ricognizioni il 26enne pilota ligure, navigato nuovamente da Emanuele Inglesi vista la convalescenza di Scattolin, è concentrato sulla sfida. "Siamo pronti per la gara. Abbiamo fatto le due giornate di ricognizioni verificando che le strade qui in Turchia sono rotte e molte pietrose. Alcune speciali sono belle, altre meno: sono tutte prove guidate, sarà una gara di resistenza, di testa più che di piede visto il percorso. L'assetto sarà quello del "Monday test".

 Dopo l'ottima prestazione di cinque mesi fa culminata con la vittoria al Tour de Corse, Andolfi ha chiuso settimo in Sardegna dopo un inizio di gara in salita, mentre si è ritirato in Germania quando era quarto a causa di un'uscita di strada nella quale il suo copilota Simone Scattolin ha subito la rottura di una costola e in tre punti del bacino. Scattolin, dopo esser stato operato in Germania all'ospedale di Wittlich, è stato trasferito all'inizio della scorsa settimana al San Camillo di Treviso, dove ha iniziato la riabilitazione e sta ultimando le terapie post intervento.