salute e medicina

Suddivisione per fasce di età e scaglionamento nei giorni
1 minuto e 15 secondi di lettura
Lo stop alle prenotazione per i vaccini anti Covid per gli Under 60 la Regione Liguria ha rivisto il piano vaccinale. Obiettivo accelerare su tutti fronti per poter ripartire a pieno. La Regione ha diffuso il calendario delle prossime prenotazioni di vaccini. Una serie di date precise. Entro maggio al via le prenotazioni per tutti i 50enni, da giugno al via quelle per i 40enni.


IL CALENDARIO: Da venerdì 16 aprile al via le prenotazioni per le persone delle fasce di età tra i 65 e 69 anni. Venerdì 23 aprile prenotazioni aperte per fascia di età compresa tra i 60 e 64 anni. Da martedì 11 maggio via libera alla fascia tra i 55 e 59 anni. Martedì 18 maggio sarà la volta del via alle prenotazioni per la fascia ricompresa tra i 50 e 54 anni. Poi si arriva a giugno: l'8 semaforo verde per le prenotazioni per chi rientra nella fascia tra i 45 e 49 anni mentre da martedì 15 giugno per quella tra i 40 e 44 anni. I trentenni devono ancora aspettare. 

In Liguria nell'ultima settimana come ha ricordato il governatore Toti sono stati somministrati quasi 65 mila vaccini, superata la soglia di 54.700 assegnata alla Liguria dal commissario per l’emergenza Figliuolo.

COME PRENOTARE: Diversi i modi per prenotare le vaccinazioni. Il primo attarverso il sito prenotovaccino.regione.liguria.it (dalle 23 del giorno precedente). In alternativa attraverso il numero verde 800 938 818. Tra le opzioni per la prenotazione anche quella delle farmacie con servizio CUP e infine attraverso i medici di medicina generale.