cronaca

Il rogo di giovedì 5 settembre ha danneggiato una parte della struttura
1 minuto e 12 secondi di lettura
Circa 2mila euro raccolti in pochi giorni. E' partita subito la raccolta fondi di solidarietà a Genova dopo che un incendio al gattile di San Teodoro avvenuto giovedì 5 settembre ha distrutto buona parte della struttura de "I Gatti di Nettuno" di via alle Mura di Porta Murata a Genova.


A prendere fuoco, come spiegato dai volontari di "Amore Vero", associazione di via Dino Col, la casetta esterna alla struttura dove erano conservati cuscini, cucce giornali, tappetini igienici e altro materiale per la cura degli animali. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per i gatti ospiti della struttura mentre una delle volontarie è rimasta leggeremente intossicata. Subito è partita la corsa di solidarietà per ridare i servizi al gattile e poter quindi iniziare il prima possibile i lavori. E i risultati sono stati subito evidenti.

Soddisfazione è espressa dall'associazione in un post su Facebook: "Amici del Gattile de I Gatti del Nettuno e di Amore VeRo. La vostra generosità ci commuove. Oltre al cibo nei bidoni, abbiamo raccolto circa 2000 euro in questa settimana. E' una cifra importante e ve ne siamo infinitamente grati!!  Presto condivideremo con voi i preventivi dei lavori necessari che purtroppo sospettiamo raggiungeranno un importo più alto. Per questo vi chiediamo di far girare il nostro appello, perché altri possano darci ancora una mano".


CLICCA QUI PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI SU COME PARTECIPARE ALLA COLLETTA