cronaca

La decisione del rettore Comanducci
1 minuto e 22 secondi di lettura
Università di Genova chiusa per una settimana a partire da lunedì 24 febbraio. La decisione è stata presa dal rettore Comanducci in seguito alla diffusione del virus coronavurus. Il rettore ha inviato una lettera in cui spiega il motivo. Di seguito il testo completo della lettera.



"Cari docenti, studenti e personale tabs,

stiamo seguendo l’evoluzione dell'infezione da Coronavirus 19nCoV in Liguria e nel resto del Paese, attenti alle indicazioni che ci provengono dalle istituzioni preposte alla tutela della salute pubblica, e ai suggerimenti dei nostri specialisti in campo medico. La situazione, sempre più seria, richiede di attuare misure appropriate nell'interesse della comunità accademica e della popolazione ligure.

Ieri sera il Consiglio dei Ministri ha previsto misure di contenimento del contagio, anche limitando la circolazione delle persone. Al fine quindi di contribuire a ridurre gli spostamenti di grandi numeri di soggetti, vista l’ampia area di provenienza e la numerosità degli studenti del nostro Ateneo, abbiamo deciso cautelativamente di sospendere per una settimana ogni attività didattica (lezioni e esami) a partire da domani, lunedì 24 febbraio, garantendo, nella misura del possibile, che date e scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza. L’ateneo e i suoi spazi rimangono comunque aperti e fruibili, comprese le biblioteche.

Invito tutti all’interno dell'Ateneo a continuare a seguire le misure di prevenzione (nota OMS e linea di indirizzo MUR): http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_433_allegato.pdf

Sono consapevole che questa decisione creerà dei disagi, che cercheremo però di attenuare attraverso interventi di riprogrammazione delle attività didattiche"  conclude la nota dell'Università.