cronaca

L'annuncio dell'assessore alla Protezione civili Giampedrone
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Un altro carico da due milioni di mascherine è in arrivo all’inizio della settimana prossima in Liguria. La conferma arriva dall’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone.


“La settimana dopo Pasqua saremo ancora impegnati a distribuire la partita di mascherine arrivata negli scorsi giorni - precisa Giampedrone -. Per quanto riguarda il nuovo carico in arrivo parleremo con la sanità, con i sindaci e con il comparto produttivo per decidere che uso farne”. Resta infatti al centro dell’attenzione la distribuzione dei dispositivi di protezione in Liguria in questi giorni di emergenza Coronavirus. La Regione sta studiando il modo più idoneo per distribuire alla popolazione della Liguria il primo carico arrivato (LEGGI QUI). Una distribuzione che dovrebbe partire nella gironata di venerdì anche se ancora manca l'ufficialità.

Il primo carico è arrivato dalla Cina e la Regione ha potuto contare sul lavoro di Liguria Digiltale (LEGGI QUI). Questa nuova partita in arrivo di dispositivi dovrebbe essere quella reperita dagli Stati Uniti. "Credo che le mascherinbe diventeranno un elemento di vita quotidiana per tutti noi" ha spiegato ancora l'assessore alla Protezione civile di Regione Liguria.