porti e logistica

L'annuncio in diretta su Primocanale
56 secondi di lettura
Un tavolo per affrontare l'ennesima emergenza autostrade: lo convocherà in queste ore l'assessore allo sviluppo ecconomico della Regione Andrea Benveduti, sollecitato ad agire dal presidente del municipio Valpolcevera Federico Romeo. La decisione è stata annunciata in diretta su Primocanale, nella trasmissione Liguria 2021. Il tema è quello dei lavori previsti per 40, 50 giorni a partire dal prossimo lunedì sull'autostrada A7, nel tratto tra Genova Ovest e Bolzaneto: per la città si profila un nuovo 'lockdown'. 

"Non c'entra il colore politico - ha dichiarato il presidente Romeo - dobbiamo metterci assieme, se necessario andare a Roma, appena esco dal vostro studio mando un whatsapp alla ministra De Micheli, non possiamo continuare a pagare il prezzo della scarsa programmazione di Autostrade".

"Un tavolo non si nega a nessuno - ha risposto sconfortato Benveduti - facciamolo, darò immediatamente ordine alla mia segreteria di convocarlo, abbiamo già le email pronte, tanto siamo sempre gli stessi. Il problema è che tutte le volte noi battiamo i pugni, facciamo richieste ma Autostrade per l'Italia ci ride in faccia e fa sempre quello che vuole".