sport

Ci pensano Disabato e Siani a fermare la cavalcata della Caronnese
1 minuto e 34 secondi di lettura
Il Savona torna a vincere, con un pesante 2-1 inflitto alla Caronnese, in attesa del CdA straordinario previsto domani a Milano, incontro che dovrebbe chiarire una volta per tutte il destino societario dei biancoblu. Nella partita valevole per la 20a giornata di Serie D, gli Striscioni, reduci da un pareggio contro il Verbania, hanno dato prova di grinta e affiatamento conquistando tre punti fondamentali per il morale, più che per la classifica. 


Ci pensa Disabato a sbloccare il match al 18' del primo tempo con un'azione tutta biancoblu impostata da Giovannini, Stronati e infine Siani, che serve Disabato per il gol del vantaggio. Malgrado il possesso palla dei padroni di casa, la Caronnese pareggia con Di Prisco sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La prima occasione creata dagli ospiti si rivela velenosa per il Savona. La prima frazione si chiude con la Caronnese che sfiora il vantaggio, ma Vettorel dice di no per ben due volte. Tutti a prendere un tè caldo.  


Nella ripresa è di nuovo festa sulla panchina del Savona con il raddoppio al 64' firmato Siani, che scavalca il portiere avversario Circio con un colpo di testa che trova lo specchio della porta. Applausi dei tifosi biancoblu - oggi in tribuna inferiore - anche per Giovannini, che ha servito l'autore del 2-1. Finisce così al 'Baci' dopo la doppia espulsione ai danni dei lombardi di Di Prisco e Curci (doppia ammonizione).  


Il Savona ipoteca tre punti importanti più che per la classifica per il morale della squadra, scesa in campo per onorare i colori della maglia e guidata dalla grinta di mister De Paola. Ma restano tanti i dubbi. Squadra e città, per ora, non possono che attendere gli sviluppi di una vicenda che lascia il destino del Vecchio Delfino appeso a un filo, ancora una volta.