CRONACA

La sua passione per l'alpinismo stata fatale

Cade in un dirupo, morta la savonese Valentina Agostini

gioved 05 settembre 2019
Cade in un dirupo,  morta la savonese Valentina Agostini

SAVONA - È morta cadendo in un dirupo di oltre 20 metri la 41enne Valentina Agostini, residente a Celle Ligure, segretaria e appassionata di alpinismo. 

La donna, che era in vacanza a Canazei  in Trentino, era partita con tutta l'attrezzatura idonea per fare un'escursione sul sentiero che da Forcella Pordoi porta a Passo Pordoi. Poi l'incidente. Intorno alle 10 di questa mattina Valentina è scivolata in un dirupo poco sotto il rifugio Forcella Pordoi, rotolando per una ventina di metri sul ghiaione. 

A dare l'allarme poco dopo è stato il titolare del rifugio. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero sanitario di Trentino Emergenza, ma per la donna non c’è stato più nulla da fare.

La donna aveva avvisato amici e parenti della sua gita con un post su Facebook: "Domani per me inizia una piccola avventura, l’ho voluta fortemente ma ora ho una paura. Vado 10 giorni in montagna da sola in Trentino, mi spaventa il viaggio, in compagnia ho fatto più chilometri, da sola mai, so che tutto andrà bene perché la montagna mi fa star bene e mi piace anche l’idea di godermela da sola, non dover aspettare nessuno al mattino, scegliere il percorso che mi va senza pensare agli altri, essere completamente libera a parte orari di impianti. Spero nel tempo".

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place