ambiente

L'operazione ha coinvolto il campetto e le aree limitrofe
1 minuto e 9 secondi di lettura
"Non posso che complimentarmi con i ragazzi di Borghetto che anche oggi hanno dato prova di maturità e senso di responsabilità ripulendo il campetto e le aree limitrofe che gli abbiamo messo a disposizione. Hanno brillantemente dimostrato di aver capito che bisogna avere cura dei beni pubblici che sono patrimonio di tutti", spiega il sindaco di Borghetto Santo Spirito Giancarlo Canepa, orgoglioso del lavoro svolto dai giovani del paese.


"Spero che possano essere da esempio e modello per noi adulti. - prosegue il primo cittadino - Ad esempio per quegli incivili che oggi in località Prigliani hanno riempito un bidone da 600 letri dell’indifferenziata di piastrelle e latte di vernice o per quei cittadini che, sempre questa mattina in Piazza D’Annunzio, hanno quasi aggredito gli operatori di ATA per presunte lamentele sul posizionamento dei bidoni. Sono addirittura dovuti intervenuti i Carabinieri. Invito tutti ad usare maggiore educazione e buon senso. Per questo genere di lamentele vi è il numero verde di ATA, l’addetto che riceve il mercoledì e gli Uffici Comunali preposti". 


"Gli operatori di ATA, coloro che fisicamente eseguono la raccolta, meritano rispetto e riconoscenza, con tanto sacrificio, orari pesantissimi e senso del dovere riescono in parte a sopperire ad alcune croniche carenze del servizio. Non bisogna addossargli colpe che non sono loro", conclude Canepa.