cronaca

Ai domiciliari dallo scorso 11 novembre
55 secondi di lettura
Il Tribunale del Riesame di Genova ha revocato gli arresti domiciliari per Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l'Italia e Atlantia, indagato nell'ambito dell'inchiesta sulle barriere antirumore ritenute difettose. I giudici del Riesame hanno disposto tuttavia una misura interdittiva per il manager. Castellucci era ai domiciliari dallo scorso 11 novembre.

Il Tribunale del riesame di Genova ha invece confermato gli arresti domiciliari per Michele Donferri Militelli, dirigente di Autostrade per l'Italia arrestato anche lui insieme all'ex ad Castellucci con altri manager nell'ambito dell'inchieste sulle barriere fonoassorbenti, ritenute difettose. La conferma degli arresti domiciliari per l'ex dirigente Donferri Mitelli "è una decisione ingiusta contro al quale faremo ricorso in Cassazione", ha sottolineato il suo difensore, l'avvocato Giorgio Perroni.

Intanto nei corridoi del Parlamento torna per l'ennesima volta d'attualità il tema della revoca della concessione. Una misura annunciata da tempo, di fatto dal giorno stesso della tragedia di ponte Morandi, ma che al momento non si è ancora concretizzata. Il M5s alza il pressing nei confronti del ministero dei Trasporti per arrivare alla fine della questione in tempi rapidi (LEGGI QUI).