cronaca

Ore di vita perse in coda a causa dei cantieri, per non parlare del continuo rischio di incidenti
2 minuti e 24 secondi di lettura
Centinaia i commenti che tutti i giorni arrivano a Primocanale sulla situazione delle autostrade liguri: da chi è rimasto ore intrappolato in coda a causa dei cantieri a coloro che commentano l'ennesima tragedia consumata sull'asfalto tra uno scambio di carreggiata e un restringimento. La battaglia editoriale della nostra emittente continua e si fa cassa di risonanza per le voci e le storie di tutti i nostri utenti liguri che ogni giorno perdono ore di vita sulle autostrade, oltre che metterla a rischio. 


Su Facebook, nei commenti su Primocanale - Pagina Ufficiale, ci scrive Silvia Sciutto: "É innegabile che l’autostrada sia diventata una roulette russa da tempo. Anche io la vivo quotidianamente e ad orari differenti ed é sempre più pericolosa. Può darsi che non ci sia correlazione nello specifico, ma dubito visto che é quasi tutta ad una corsia con cambi di careggiata repentini, cosa che non dovrebbe proprio essere, per le velocità sostenute ed il pedaggio dovuto". E Marco Colaianni testimonia: "Per chi come me percorre quelle strade ogni santo giorno, è innegabile che sono divenute rischiosissime. Anche con una guida accorta si è sottoposti ad un tale stress che una piccola distrazione può essere fatale". Molti i messaggi di cordoglio per l'ennesima vittima, Paolo Scerni (LEGGI QUI), tra cui quello di Pino Angelo Giuseppe: "La cosa incredibile che gli incidenti mortali ormai siano all'ordine del giorno. RIP".


Ma anche via Whatsapp, al 347 6766291 (CLICCA QUI PER DIRE LA TUA), sempre più utenti furibondi sostengono l'impegno di Primocanale e chiedono alla politica di essere ascoltati. Giovanna ci scrive: "Siamo sempre più "incazzati" con società Autostrade, specie quando si sente parlare di questi incidenti. Il vostro editore Rossi ha detto che il contratto della concessione ad autostrade porta la firma di Dalema: ma come hanno fatto a firmare una cosa del genere? Tutto a favore di questi signori, senza clausole che li obblighi a fare manutenzioni e mantenere le autostrade percorribili e sicure visto che le paghiamo piuttosto salate. Secondo me non c'è proprio la volontà dei vari governi che si sono succeduti, di togliere la concessione". Anche Riccardo è dalla nostra parte: "Concordo pienamente la vostra presa di posizione su Autostrade per l'Italia. Da vostro fedele ascoltatore sarò sempre al vostro fianco". 


Su Instagram per i liguri è diventato 'di moda' fare le stories in coda, come per sfogare la propria frustrazione e l'impossibilità di fare qualcosa. Ma si commenta anche la situazione delle manutenzioni non fatte. "Con quello che costa l'autostrada, dovrebbero fare i ponti in oro, non farli crollare", ha commentato un nostro followers al sondaggio nei giorni scorsi. E c'è chi invoca l'intervento delle istituzioni, "perché non possiamo continuare a vivere in queste condizioni".