PORTI E LOGISTICA

La 59esima edizione quest'anno sarà dal 19 al 24 settembre

Al via il Salone Nautico, ecco tutti gli appuntamenti in programma per il primo giorno

mercoledì 18 settembre 2019
Al via il Salone Nautico, ecco tutti gli appuntamenti in programma per il primo giorno

GENOVA -  Prende il via questo giovedì, per concludersi il 24 settembre, la 59^a edizione del Salone Nautico di Genova. Alle ore 10.00 è previsto l’arrivo dei rappresentanti delle autorità accolte dal Presidente di UCINA Saverio Cecchi, e dal Presidente de I Saloni Nautici Carla Demaria che presenzieranno alla tradizionale cerimonia dell’alzabandiera, in programma alle ore 10.30 presso la Terrazza del Padiglione Blu.

Seguirà, alle ore 11.00, il Convegno Inaugurale “Le Capitali della Nautica: valori, territori, primati". Nel corso della cerimonia inaugurale farà il suo ingresso in porto la fregata Alpino (F594) della Marina Militare per omaggiare il 59esimo Salone Nautico. Nave Alpino saluterà dal mare l’alzabandiera. Alle ore 15.30, presso la sala ForumUCINA, è in programma “Boating Economic Forecast”, la presentazione della nuova edizione de La Nautica in Cifre.

La giornata proseguirà con un ricco calendario di appuntamenti, per concludersi con il primo evento Fuori Salone del programma GenovaInBlu. Alle ore 19.00, presso il Galata Museo del Mare di Genova, è infatti in programma l’ultimo appuntamento di “Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di mare” la rassegna, condotta dal giornalista Fabio Pozzo, dedicata agli uomini, alle donne e alle storie di mare. Ospite della serata il cavaliere del lavoro Norberto Ferretti, Pioniere della Nautica e fondatore dell’omonimo gruppo.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place