CULTURA

In tv arriva il sequel sabato 11 alle ore 21 e domenica 12 alle 23

A Pasqua su Primocanale con "Capitan Basilico 2" e i fantastici Buio Pesto

giovedý 09 aprile 2020



GENOVA - Grande successo per il doppio appuntamento lo scorso weekend con "Capitan Basilico" su Primocanale. Per questo a Pasqua arriva il sequel di nuovo in prima serata sabato 11 alle ore 21 e domenica 12 alle 23. "Come tutti, anche i Buio Pesto sono separati e non abbiamo l'attrezzatura per esibirci nelle nostre case", ha spiegato a Primocanale Massimo Morini, frontman del gruppo musicale che diresse i due film. "L'unica cosa che possiamo fare è mettere a disposizione quello che abbiamo già realizzato: dai nostri videoclip che ogni tanto intervallano le vostre 13 ore di diretta ai due film che hanno fatto la storia del cinema ligure".

Uscito nel 2011, "Capitan Basilico 2 (I Fantastici 4+4)" replicò il successo del primo film. L'incasso andò sempre in beneficenza al progetto "Ambulanza Verde". Confermato tutto il cast principale del primo film, parteciparono anche ben 4 vincitori del Festival di Sanremo: Povia, Simone Cristicchi, Massimo Ranieri e Toto Cutugno, più molti personaggi televisivi, tra cui il Mago Forest ed il Gabibbo.

Anche per questo film i numeri ne fecero un mini-kolossal tutto ligure: 700 attori, 1.000 collaboratori, 85 mila comparse (record italiano assoluto in una scena), 125 scene girate in 84 location. La trama vede Capitan Basilico alle prese con l'ex-compagno di scuola BarMan, geloso della sua relazione con l'affascinante Regina. Il rivale dispone di una squadra di improvvisati ed improbabili supereroi (da Diabolik ad Harry Potter, dai Teletubbies ai Pirati dei Caraibi) disposti a tutto pur di ritrovare i componenti di una micidiale arma. Toccherà nuovamente ai Buio Pesto impedire che venga portato a termine il criminoso piano in un avventura che si svolgerà in lungo e in largo per tutta la Liguria.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place