cronaca

Iniziativa organizzata da un gruppo di circa 30 donne rappresentanti di diverse categorie
1 minuto e 2 secondi di lettura
"Io non voglio fallire", "Ventimiglia non si spegne", ma anche "Lo sport è salute" e "Senza lavoro non c'è futuro": sono alcuni degli slogan mostrati, in piazza del Comune a Ventimiglia, nel corso di un flash mob organizzato da un gruppo di circa trenta donne, commercianti e imprenditrici, rappresentanti diverse categorie tra cui: palestre, bar e gelaterie.


"La proposta che parte da questa piazza, con riferimento anche all'alluvione che c'è stato a inizio mese, e sappiamo tutti quanto è stato devastante - afferma Elisa De Leo, una delle organizzatrici dell'evento - è che nel decreto ristori annunciato ieri dal premier Conte, per il coprifuoco o eventuali futuri lockdown, ci fosse anche una voce per i Comuni alluvionati, con un 30, 40 o 50 per cento in più, a favore delle persone che hanno subito danni".

Al microfono si sono alternate anche altre donne, che hanno voluto lanciare un messaggio: "Siamo qui per manifestare il disagio che sta causando questa situazione che stiamo vivendo ovvero l'aver dovuto adeguare le nostre attività alle procedure Covid dettate dallo Stato, per poi richiudere. E' giusto manifestare è un diritto e nel nostro caso è anche un dovere".