curiosità

1 minuto e 3 secondi di lettura
Tra bollino arancione e rosso per il caldo, chi ha trascorso l'estate in Liguria non può non essersi lasciato sfuggire un "Belin, ma che caldo fa?". E proprio questa frase ha ispirato il duo genovese, I Cugini della Corte, che quest'estate si sono esibiti in alcune date durante il nostro tour estivo di Viaggio in Liguria. E così, con un tributo ai Queen sulle note di "Another one bites the dust", i due raccontano l'estate in riviera.

Cugini nella vita così come "in arte", Lorenzo Isola e Andrea Morini sono alla loro terza parodia. La loro passione in comune per la musica si è trasformata in un'avventura sui canali social. Su Youtube "Questa è la mia Genova", che ricalca "Cara Italia" di Ghali, e "Toda Liguria", remake di "Calma", hanno totalizzato rispettivamente 22 e 28 mila visualizzazioni. Con autoironia raccontano la loro città e la loro regione vista attraverso gli occhi di giovani genovesi.

"La Riviera è un via vai, stasera si ballerà" canticchiano sull'Aurelia, mostrando gli scenari più belli della nostra regione. Un modo, il loro, di far conoscere le bellezze del territorio e la movida diverso dal solito.