Venerdì 15 alle 19.30 il Teatro Sociale di Camogli per gli appassionati di jazz ospita un concerto di Francesca Tandoi, indiscussa “rising star” della scena jazz internazionale, appuntamento che si inserisce nell'ambito del ciclo “Aperitivo a Teatro”, iniziativa che abbina musica di alta qualità ad un'atmosfera conviviale.
Tandoi: pianista, vocalist e compositrice
Francesca Tandoi, che ha iniziato giovanissima la sua carriera artistica, si è rapidamente affermata come pianista virtuosa, vocalist elegante e compositrice di talento conquistando in pochi anni il pubblico e la critica in tutto il mondo attraverso esibizioni in festival prestigiosi come il North Sea Jazz, l'Umbria Jazz e il Cork Jazz Festival. Ha collaborato con artisti di fama mondiale tra cui Scott Hamilton, Philip Harper e Darius Brubeck dimostrando una versatilità che le ha permesso di esprimere la sua arte in contesti diversi e stimolanti. E' la formula del 'trio' quella che le si è dimostrata più congeniale consentendole una libertà espressiva che mantiene un forte legame con la tradizione jazzistica pur guardando al futuro. Insieme a Matheus Nicolaiewsky al contrabbasso e Sander Smeet alla batteria con i quali si esibirà a Camogli, ha già all'attivo sette album a partire dal 2014 e il loro "Wind dance" è stato inserito nella lista dei migliori in ambito jazz del 2017 dalla rivista giapponese “Jazz Life” che ha elogiato Tandoi come uno dei talenti più interessanti della scena europea.
Camogli guarda già al Capodanno
Ma il Teatro Sociale di Camogli pensa già a san Silvestro con Enrico Paci che a partire dalle 22 del 31 dicembre darà vita come sempre ad un viaggio tra sketch, personaggi e riflessioni sulla vita di tutti i giorni affiancato da Romina Uguzzoni. Ma fin dalle 20.30 si potrà condividere il capodanno con i propri amici e i propri affetti grazie a una gustosa e raffinata apericena servita direttamente nei palchi oppure nel ridotto per chi acquista il biglietto di platea.
IL COMMENTO
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!