GENOVA - Mentre a Milano Taylor Swift faceva tremare San Siro al Porto Antico di Genova una gremita folla accoglieva Mahmood, che dopo la partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Tuta Gold”, certificato doppio disco di platino e con oltre 90 milioni di stream sulle piattaforme digitali, ha fatto tappa nel capoluogo ligure per il suo Summer Tour 2024.
Il cantante ha un rapporto speciale con Genova e per questo appena salito sul palco ha voluto raccontare la sua giornata tra focaccia e pesto per poi concludere con: "Un concerto al porto, a Genova si fa così". Proprio nella nostra città, infatti, ha recentemente girato il videoclip di “Sempre/Jamais”, brano cantato insieme all’artista Angèle tratto dal nuovo album.
Una scaletta variegata che ha fatto rivivere ai presenti il nuovo disco ma anche i pezzi che lo hanno reso famoso: da 'Neve sulle Jordan' a 'Brividi' passando per 'Cocktail d'Amore' e poi le immancabili 'Soldi' e 'Tuta Gold'.
Un successo quindi per l'artista ma anche per il Festival genovese che da vent’anni è colonna sonora dell’estate genovese. Nato nel 2004, il Festival negli anni precedenti ha portato a Genova alcuni tra i più grandi artisti internazionali, tra cui Elton John, Peter Gabriel, Vasco Rossi, The Corrs, Pat Metheny e David Byrne, Deep Purple, Ben Harper e tanti altri. Storica location della rassegna l’Arena del Mare, uno spettacolare palcoscenico all’interno del Porto Antico di Genova capace di ospitare più di 5mila persone. Dopo Mahmood, è atteso l'orgoglio ligure Annalisa.
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità