Cultura e spettacolo

9 concerti in tre giorni per la prima volta su un rooftop in città per il format che ha incantato più di 100 paesi
1 minuto e 37 secondi di lettura

GENOVA - Sono andate quasi subito sold out le prime date di "Candlelight" a Terrazza Colombo: il format internazionale dei concerti di musica classica circondati da candele a Genova da circa un anno sta riscontrando sempre più successo in città e tra le location, per la prima volta, è stata selezionata anche la splendida Terrazza a 124 metri d'altezza sulla città. Un weekend e 9 concerti realizzati dal quartetto d'archi Elixir Ensemble, che ha portato un fitto programma musicale: i quattro artisti hanno spaziato dal Tributo ai Queen ai pezzi più noti delle band come Nirvana, Metallica, Rolling Stones. Ma hanno portato anche il viaggio tra Michael Jackson, Elvis, Madonna, le Quattro Stagioni di Vivaldi e infine il Tributo ai Coldplay. Una bella sfida, specialmente per i brani di band che si basano su diversi strumenti come la chitarra elettrica o la batteria, oltre che la voce, che l'ensemble deve riuscire a rendere. 

Un'ampia offerta che ha subito conquistato il pubblico, che per la prima volta a Genova ha potuto assistere ad un concerto Candlelight su un rooftop spettacolare, che ha incantato gli spettatori, ma anche gli stessi artisti. L'ensemble si è già esibito in diverse date tra Italia, Svizzera, Francia e Messico, ma Arianna Di Martino, la violoncellista del gruppo, ha commentato che "una volta arrivati qui, siamo rimasti tutti a bocca aperta, senza fiato. Col tramonto è stato veramente uno spettacolo indimenticabile". E come ogni volta, anche qui i presenti "all'inizio sono tutti molto timidi, molto attenti. Ma poi si sciolgono e quindi per noi è bello perché riusciamo a creare momenti di coinvolgimento". L'atmosfera intima presto infatti si scalda, lasciando posto ad applausi e anche canzoni intonate in coro, regalando emozioni indimenticabili, rigorosamente nella penombra come vuole l'evento. 

Visto il successo dell'iniziativa, che è nata due anni fa in Spagna a Madrid e che presto si è estesa in tutto il mondo, presto potrebbero esserci nuove date. Per restare aggiornati, tutte le informazioni sul sito di Candlelight (clicca qui)