Cultura e spettacolo

L'iniziativa si colloca nell'ambito iniziative per i 200 anni della Biblioteca Berio e nella cornice di Genova Capitale Italiana del Libro 2023: parteciperanno gli autori Marco Balzano, Ester Armanino e Marcello Cesena
48 secondi di lettura

GENOVA - "Leggere, scrivere, condividere". È questo il tema dei tre incontri che si terranno alla biblioteca Berio e che consentiranno di interloquire direttamente con gli autori.

L'iniziativa si colloca nell'ambito iniziative per i 200 anni della Biblioteca Berio e nella cornice di Genova Capitale Italiana del Libro 2023. La Berio propone infatti un ciclo di incontri sul tema della lettura e sul mondo delle biblioteche.

Chi è uno scrittore e quali sono i suoi strumenti? Uno scrittore è prima di tutto un lettore? Sono queste le due domande alle quali gli autori Marco Balzano, Ester Armanino e Marcello Cesena cercheranno di dare risposta in una riflessione aperta con il pubblico. Gli incontri inizieranno tutti alle 17.15 nella sala dei Chierici della biblioteca Berio con la collaborazione del club di lettura "Gli Scompaginati".

Durante gli incontri sarà disponibile il servizio di interpretariato in Lis, lingua italiana dei segni. Tra gli scrittori coinvolti Marco Balzano, Ester Armanino e l'attore Marcello Cesena, romanziere alla sua prima prova letteraria.