Cultura e spettacolo

Sono il Teatro delle Udienze di Finale Ligure, quello dei Cattivi Maestri di Savona, il Sipario strappato di Arenzano, e i teatri Garage e dell'Ortica a Genova
1 minuto e 3 secondi di lettura

Il Teatro delle Udienze di Finale Ligure, quello dei Cattivi Maestri di Savona, il Sipario strappato di Arenzano, e i teatri Garage e dell'Ortica a Genova: cinque realtà liguri danno vita ad un circuito regionale con una rassegna intitolata 'Spirali', giunta alla terza edizione, che fa dello scambio e dell'intreccio artistico di queste realtà fortemente radicate nei diversi territori la propria cifra caratterizzante. Lo scopo è quello di consolidare la diffusione di nuove drammaturgie alimentando il coinvolgimento trasversale di un pubblico eterogeneo e variegato.

Quest'anno – rivela Sara Damonte, Direttore artistico del 'Sipario strappato' - ci sono due novità: la prima è rappresentata da spettacoli pensati per i più piccoli che si affiancano alla normale programmazione, la seconda un abbonamento trasversale che permette di vedere indistintamente spettacoli programmati nei cinque teatri che aderiscono al progetto”.

Una modalità, questa, pensata per sviluppare non solo la circuitazione degli artisti ma anche per permettere al pubblico di conoscere le varie realtà teatrali, ampliando in questo modo l'offerta e l'opportunità culturale. La stagione – da novembre al prossimo marzo – prevede diciannove appuntamenti. Quattro i titoli per il pubblico serale - 'Arturo', 'Barbie e Ken, storia di una felicità imposta', 'Esercizi di resurrezione' e 'Finora' – e tre per i bambini: 'Bella e bestia', 'Red' e 'Lo schiaccianoci e il re dei topi'.