Cultura e spettacolo

46 secondi di lettura

Mancano pochi giorni alla scadenza del bando di partecipazione alla sesta edizione della rassegna dedicata al teatro under 35 'Intransito 2023' che si chiuderà il 22 settembre 2023.

L'iniziativa, partita dal Comune di Genova per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e di artisti emergenti della scena teatrale nazionale che conducono ricerca nell’ambito delle arti performative, si terrà al Teatro Akropolis di Genova dal 30 novembre al 2 dicembre offrendo a sei soggetti selezionati da questo bando l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte ad una platea qualificata.

Si conferma insomma l’attenzione alle nuove realtà teatrali dopo il successo delle prime cinque edizioni alle quali hanno partecipato oltre 800 giovani compagnie. Novità di quest'anno è che ai sei soggetti finalisti verrà corrisposto un cachet di 1.800 euro mentre ancora una volta il vincitore, che potrà avvalersi di un premio di 1.500 euro, sarà decretato da una giuria appositamente selezionata tra operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale.