Cultura e spettacolo

1 minuto e 2 secondi di lettura

L'appuntamento è quello di ogni mercoledì sera alle 21 su Primocanale e primocanale.it: c'è Viaggio in Liguria, la trasmissione legata a territorio ed enogastronomia di costa ed entroterra.

Nell'ultimo racconto stagionale, in onda la sera del 18 luglio, il format si concentra sull'antica tradizione di chi arava con i buoi (nella foto Luca Torre a Savignone) regalando uno spaccato di grande affetto e sintonia tra padrone e animali. Inoltre, la puntata approderà a Montoggio per uno speciale focus sulla prescinseua senza trascurare la recente nomina di Genova città del formaggio. Durante il percorso, l'approfondimento su alcuni giovanissimi restauratori di crocefissi nell'oratorio di Gallaneto a Campomorone, nonché, sui sapori della tradizione mediante i grani di un tempo con quella farina che approda in un affermato ristorante di Mele. 

"Sarà una trasmissione che riprenderà gran parte dei temi trattati durante l'ultima stagione, tra questi quelli gioiosi come lo spettacolo delle grandi campionesse dello sci che si sono cimentate con l'arte del pesto al mortaio. In questa occasione sarà la discesista, genovese d'adozione, Elena Curtoni a mettersi alla prova nella sua casa vista mare. Non mancheranno, però argomenti più spinosi come la peste suina che resta al centro delle preoccupazioni di chi opera nell'appennino tra savonese e genovesato" spiega il Cucinosofo, Sergio Rossi.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 05 Luglio 2023

Viaggio in Liguria sulla Via del Sale da Monesi verso il Piemonte

La fioritura dei rododendri e l'economia della montagna