Cultura e spettacolo

Sindaco Bagnasco: "L'inaugurazione è stata l'occasione per mostrare nuovamente al pubblico l'Antico Castello, in questi anni interessato da interventi di riqualificazione conservativi e di illuminazione"
53 secondi di lettura

RAPALLO - È stato riaperto al pubblico l'antico castello sul mare di Rapallo, simbolo del comune del Tigullio. Lo ha fatto in grande stile con la mostra "C'era una volta... gli artisti della Piazzetta", per un ricordo e un omaggio ai pittori e scultori che, negli anni '50 e '60, sono stati protagonisti della vita artistica e culturale cittadina. 

"L'inaugurazione è stata l'occasione per mostrare nuovamente al pubblico l'Antico Castello, in questi anni interessato da interventi di riqualificazione conservativi e di illuminazione" commenta il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco

La mostra, a ingresso libero, sarò visitabile venerdì sabato e domenica, festivi e prefestivi, dalle 21 alle 23. Si tratta di una esposizione curata in tutti i suoi aspetti dal nostro consigliere Maria Cristina Ardito

"Tutto ciò anche grazie a un restauro conservativo seguito dall'assessore ai Lavori pubblici Filippo Lasinio che prenderà il via nel mese di settembre e che renderà il nostro simbolo ancor di più spazio multimediale e interattivo per mostre, esposizioni, rappresentazioni e che renderà visitabile anche la torretta panoramica" prosegue Carlo Bagnasco.