Cultura e spettacolo

Alle 21 di giovedì 6 luglio alla Basko Arena. Secondo appuntamento con Albano a Romito Magra il 13
1 minuto e 19 secondi di lettura

E' la sera del concerto di Loredana Bertè - concerto gratuito - a Genova Cornigliano. Questa sera, giovedì 6 luglio, la cantante si esibirà infatti alla Basko Arena, nel piazzale antistante l'esercizio commerciale del ponente, in via Bertolotti. Il concerto è gratuito e inizierà alle ore 21, l'ingresso è consentito per tutti fino a esaurimento posti. Già dal pomeriggio verrà aperto un "Village" (dalle 16) con musica, giochi, animazione, degustazioni gratuite.

E' la prima di due iniziative in Liguria organizzate da Basko - la seconda è il concerto di Al Bano a Romito Magra in provincia della Spezia la prossima settimana, il 13 luglio. "Sono due serate che all'interno di una serie di eventi vogliono restituire valore ai territori dove operiamo", ha raccontato a Primocanale Giovanni D'Alessandro, direttore generale di Basko. 

La tappa di questa sera a Genova è uno degli appuntamenti ufficiali del tour estivo della Bertè, che ha all'attivo 18 album e ha venduto oltre 15 milioni di dischi. Ha all'attivo 12 presenze al festival di Sanremo, numerosi premi, una intensa attività musicale e televisiva. E proprio l'arrivo della Bertè sta incuriosendo i suoi fan in queste ore: la cantante è amante della riviera di Levante, e si dice soggiornerà in un noto albergo di Santa Margherita Ligure, cittadina che ama particolarmente. Ma la sua permanenza tra Genova e la riviera sarà molto veloce, dopo una notte in riviera ripartirà per nuove date e impegni. 

Solo un anno fa era stato Al Bano a fare il pieno alla Basko Arena di Genova Cornigliano, una serata gratuita e da tutto esaurito che si ripeterà con tutta probabilità per turisti e residenti dello spezzino il 13 luglio.  

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 28 Giugno 2023

Basko: l'estate tra Bertè, Al Bano e le iniziative sul territorio

6 luglio il concerto gratuito di Loredana Bertè alla Basko Arena di Genova Cornigliano, il 13 tocca ad Albano a Romito Magra