Attualità

6 luglio il concerto gratuito di Loredana Bertè alla Basko Arena di Genova Cornigliano, il 13 tocca ad Albano a Romito Magra
2 minuti e 5 secondi di lettura

Un'estate con molte iniziative per i residenti in Liguria e i turisti, quella progettata da Basko che nel nord Italia ha una sessantina di punti vendita. Come ogni anno infatti tornano i concerti davanti ai punti vendita, con due appuntamenti tutti liguri: il 6 luglio alla Basko Arena di Genova Cornigliano si esibirà Loredana Bertè, il 13 luglio nello spezzino, a Romito Magra, l'Arena ospiterà Albano, che lo scorso anno a Genova aveva fatto il tutto esaurito con oltre 7mila presenze. Le serate sono come sempre gratuite.

Lo ha raccontato a Primocanale Giovanni D'Alessandro, direttore generale Basko: "Da qualche anno organizziamo per i nostri clienti serate di svago e di eventi. Quest'anno ci sarà una serata all'insegna della musica italiana con Loredana Bertè e poi a Romito ci sarà Albano, che torna dopo che l'anno scorso ha riempito la piazza di Cornigliano. Sono due serate che unite a una serie di eventi vogliono restituire valore ai territori su cui operiamo e lavoriamo". 

Non solo eventi: sul territorio ci sono anche progetti legati alla salute delle persone, dalla prevenzione con LILT (Lega italiana lotta ai tumori), al Policlinico San Martino con il progetto Donne e Ictus, all'ospedale pediatrico Gaslini con le donazioni all'istituto per ogni litro di latte venduto. "Tre iniziative importanti per restituire valore ai cittadini e ai territori che facciamo attraverso un'opera che è anche sociale. Siamo attenti alla sostenibilità di una sana cultura dell'alimentazione e a come questa possa portare benessere per le persone", conferma D'Alessandro. Che continua: "Lavoriamo anche a sostegno del territorio: è nostro vanto avere oltre mille fornitori locali, e quindi oltre a generare posti di lavoro con i nostri punti vendita inneschiamo posti di lavoro con tutti i fornitori e l'indotto e creiamo un ambiente tale da poter sostenere l'economia dei territori". 

 

Resta il momento storico congiunturale per i consumi e per l'innalzamento dell'inflazione, come conferma il direttore di Basko: "I consumi hanno tenuto a inizio anno ma il vero dramma è la costante presenza dell'inflazione che non accenna a diminuire. Questo si riverbera sui nostri costi perché abbiamo deciso di mantenere in pancia all'azienda la metà. Abbiamo la necessità di sostenere i clienti e i consumi e per questo ci facciamo carico di questa parte dell'inflazione. Le promozioni in atto stanno portando nella giusta direzione l'andamento delle vendite. L'estate sta arrivando e normalmente con l'inizio dell'estate alcuni prodotti tipici trainano i consumi e dovremmo vedere più movimento nei punti vendita. Siamo in attesa di capire cosa accadrà a settembre".