Cultura e spettacolo

Una ricco cartellone di musica a 360°
1 minuto e 18 secondi di lettura

E' davvero ricchissimo il cartellone musicale del prossimo weekend di Estate Spettacolo al Porto Antico, a partire da Alice – Premio Tenco alla carriera 2022 - che nell'ambito del 'Goa Boa Festival' venerdì 7 all'Arena del Mare si confronterà con il grande repertorio di Franco Battiato con cui ebbe in passato una lunga collaborazione artistica culminata con un tour a due nel 2016. Ad accompagnarla saranno i Solisti Filarmonici Italiani, un’orchestra di 25 elementi diretti dal maestro Carlo Guaitoli già coinvolti dalla cantautrice nell'album 'Eri con me'.

Sempre venerdì ma in Piazza delle Feste per il 'Comicity Festival' arrivano Valerio Lundini e I VazzaNikki in “Canzoni Carine e altre meno”, spettacolo già sold out che proporrà uno show di rock’n’roll a 360 gradi, con influenze swing, rockabilly e surf alternato a gag, momenti di improvvisazione e interazione col pubblico. Sabato gran finale del Goa-Boa con i Kraftwerk, padri e pionieri della musica elettronica tra minimalismo Stockhausen e una certa estetica futurista, in una delle due sole tappe italiane del loro tour in giro per l'Europa. “New Visual Extravaganza 2023” è una produzione completamente nuova: costumi, scenografie e proiezioni su ledwall invece che su schermo.

Tanta musica anche domenica con il concerto di Bresh (l'autore di 'Guasto d'amore' replica lunedì ma entrambe le date sono già sold out) che segnerà l'avvio del 'Live in Genova Festival'. La Piazza delle Feste ospiterà invece 'Peter’s Dream for Africa', concerto benefico a favore dell’Associazione Pietro Santini con Funky*Club Orchestra e I Gini Paoli con l’intero ricavato che andrà a finanziare progetti di solidarietà in Africa e a Genova.