Cultura e spettacolo

52 secondi di lettura

GENOVA - Elio e le Storie Tese annunciano a modo loro l'atteso ritorno in tour che partirà da Genova. Era il 2017 quando lo storico gruppo fondato da Stefano Belisari nel 1980 annunciò lo scioglimento. Ora dopo sei anni ecco la decisione di tornare a teatro e dare al pubblico il proprio contributo rock tra ironia e le immancabili punzecchiature a personaggi e mode attuali. Il tutto unito alla capacità di critica e creare riflessioni attorno ai temi dell'attualità sociale, politica ed economica del Paese.

La prima data segnata in calendario è quella del 5 e 6 ottobre a Genova, poi a seguire il 7 nuova esibizione a Sanremo. Lo spettacolo si chiama "Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo" ed è diretto dal regista e drammaturgo genovese Giorgio Gallione.

"Sfiniti dal dover rispondere quotidianamente ad almeno 20 persone a testa che chiedono 'Quando tornate insieme?' e 'Ma non vi eravate sciolti?' (per non parlare del tasso) - spiegano - Elio e le Storie Tese risolvono il problema tornando nei teatri da ottobre" hanno spiegato annunciando il ritorno.