Cultura e spettacolo

Secondo al concorso nazionale sui dialetti
57 secondi di lettura

Recentemente si è imposto all'attenzione nazionale con il premio letterario nazionale, dedicato ai dialetti, “Salva la tua lingua locale”. Oltre 500 opere analizzate per sette sette sezioni di un evento che vanta tra i promotori l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia. Il talento ligure ha centrato il secondo posto, nella sezione musica, con il brano "Luxe inti euggi" (nella foto la premiazione).

Cronache di Mike fC, cantautore di Campomorone che ha sdoganato il genovese dalla classicità unendolo al rap. Ormai volto noto per i telespettatori di Primocanale, perché spesso ospite di Liguria Ancheu, il giovane musicista dell'entroterra genovese ha dimostrato solide capacità, tuttora, visibili attraverso youtube. Plurivincitore del Festival della Canzone Ligure e autore del Ghe Semmo Festival continua una crescita artistica senza sosta cimentandosi in svariati generi. 

Alla vigilia della festa del papà, in rete, torna a fare boom di consensi la sua dedica speciale: "Papà, aspetta"

Un magnifico inno sulla figura paterna e un manifesto sulla complicità tra padre e figlio compresa la parte del "non detto" spesso tipica di quel speciale rapporto. Un componimento da ascoltare più che mai in queste ore.